Le forze dell’ordine hanno eseguito oggi un provvedimento cautelare nei confronti di R. M., 51 anni, residente ad Altavilla Irpina, nell’ambito di un’inchiesta sulla gestione e distribuzione di sostanze stupefacenti tra l’Irpinia e la provincia di Benevento.
Il provvedimento emesso dal GIP del Tribunale di Napoli, Mariano Sorrentino, su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia di Napoli, coordinata dal pubblico ministero Henry John Woodcock.
Secondo le indagini della Squadra Mobile di Benevento, M.R. sarebbe coinvolto, insieme ad altri quattro soggetti, in un’organizzazione dedita allo spaccio di droga, con una rete di rifornimento che partiva da Napoli e attraversava Altavilla Irpina fino al territorio beneventano.
Oltre all’associazione a delinquere, all’uomo è contestata anche la tentata estorsione, aggravata dai metodi violenti utilizzati dal gruppo. Le indagini si concentrano su un episodio del 5 dicembre 2022 a Benevento, in cui due presunti complici avrebbero picchiato un uomo per recuperare un presunto debito di droga di 32.500 euro.
I tre indagati coinvolti dovranno rispondere di tentata estorsione, detenzione illegale di armi e lesioni personali. La posizione di M.R. e dei coindagati sarà esaminata nei prossimi giorni durante gli interrogatori di garanzia.
La difesa è affidata agli avvocati Alberico Villani, Gerardo Santamaria e Valeria Verrusio.



