Operazione congiunta della Polizia di Stato nelle province di Avellino e Benevento, dove è stato smantellato un gruppo criminale attivo nello spaccio di droga e in attività estorsive. L’indagine, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli — con il pubblico ministero Henry John Woodcock — e dalla Procura di Benevento, diretta da Gabriella Di Lauro, ha portato all’esecuzione di un’ordinanza emessa dal gip del Tribunale di Napoli, Mariano Sorrentino.
Sette le persone arrestate: cinque finite in carcere e due ai domiciliari. A vario titolo, sono accusate di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, tentata estorsione, detenzione e porto illegale di arma da fuoco.
Le attività investigative, condotte anche con il supporto dell’unità cinofila e del Reparto Volo della Questura di Napoli, hanno permesso di documentare episodi di violenza e minacce con armi da fuoco nei confronti di una persona aggredita per costringerla al pagamento di somme di denaro.
Nel corso dell’inchiesta sono emersi numerosi episodi di compravendita di sostanze stupefacenti e sono state sequestrate diverse partite di droga, confermando l’operatività del gruppo nel traffico illecito tra le due province campane.
Blitz della Polizia tra Avellino e Benevento: sgominata banda dedita a droga ed estorsioni, sette arresti
Condividi questo articolo
Altre notizie
Addio a Tony Dallara, la voce che fece sognare l’Italia
17 Gennaio 2026




Intervista Il Cervello
15 Gennaio 2026