Paura ma lieto fine per un 60enne di Montecorvino Rovella (Salerno), che ieri si era avventurato da solo nei boschi per cercare funghi e non aveva fatto rientro a casa.
L’uomo, dopo essersi perso in una zona montuosa particolarmente impervia, è stato ritrovato nella tarda mattinata di oggi in buone condizioni di salute in località Lappe, al confine tra i comuni di Montecorvino Rovella e Acerno.
Le ricerche, partite nella notte dopo l’attivazione del Piano per le Persone Scomparse da parte della Prefettura di Salerno, hanno visto impegnate tutte le componenti specialistiche: la Guardia di Finanza con i militari del Soccorso Alpino (S.A.G.F.) di Sant’Angelo dei Lombardi, il CNSAS Campania, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, la Polizia locale e i volontari dell’Associazione Atena.
È stato proprio un team del S.A.G.F. a localizzare il disperso dopo ore di perlustrazione in un’area boscosa difficile da raggiungere. Una volta soccorso e stabilizzato dai sanitari, il 60enne è stato elitrasportato all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno per accertamenti.
Le sue condizioni, per fortuna, non destano preoccupazione. Una disavventura a lieto fine, che ricorda quanto sia importante non avventurarsi da soli in montagna e segnalare sempre il proprio itinerario prima di partire.
Categoria: Cronaca



