Fungaiolo disperso nel Salernitano, ritrovato vivo dopo una notte nei boschi

Condividi questo articolo

Paura ma lieto fine per un 60enne di Montecorvino Rovella (Salerno), che ieri si era avventurato da solo nei boschi per cercare funghi e non aveva fatto rientro a casa.
L’uomo, dopo essersi perso in una zona montuosa particolarmente impervia, è stato ritrovato nella tarda mattinata di oggi in buone condizioni di salute in località Lappe, al confine tra i comuni di Montecorvino Rovella e Acerno.

Le ricerche, partite nella notte dopo l’attivazione del Piano per le Persone Scomparse da parte della Prefettura di Salerno, hanno visto impegnate tutte le componenti specialistiche: la Guardia di Finanza con i militari del Soccorso Alpino (S.A.G.F.) di Sant’Angelo dei Lombardi, il CNSAS Campania, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, la Polizia locale e i volontari dell’Associazione Atena.

È stato proprio un team del S.A.G.F. a localizzare il disperso dopo ore di perlustrazione in un’area boscosa difficile da raggiungere. Una volta soccorso e stabilizzato dai sanitari, il 60enne è stato elitrasportato all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno per accertamenti.

Le sue condizioni, per fortuna, non destano preoccupazione. Una disavventura a lieto fine, che ricorda quanto sia importante non avventurarsi da soli in montagna e segnalare sempre il proprio itinerario prima di partire.

Categoria: Cronaca

 

Pubblicizza con noi la tua attività

Preventivo Gratuito

SI RINGRAZIA