OSAPP interviene sui disservizi mensa: garantiti i buoni pasto sostitutivi

Condividi questo articolo

A seguito dello sciopero indetto dai dipendenti della ditta appaltatrice incaricata del servizio mensa, negli istituti penitenziari si sono verificati significativi disservizi che hanno impedito al personale – sia iscritto che non al sindacato – di usufruire regolarmente del pasto di servizio. Una situazione improvvisa che ha creato disagio a molti operatori impegnati quotidianamente nelle attività istituzionali.

In un momento di particolare criticità, l’OSAPP si è prontamente attivato richiedendo un confronto urgente con i vertici regionali dell’Amministrazione Penitenziaria. Al termine dell’incontro, il sindacato ha ottenuto un impegno concreto: l’attribuzione del buono pasto sostitutivo per tutte le giornate in cui il servizio mensa non è stato garantito.

Si tratta di un risultato importante, che salvaguarda un diritto fondamentale del personale e rappresenta un segnale di attenzione verso chi, nonostante le difficoltà operative, assicura quotidianamente il proprio servizio.

L’OSAPP continuerà a monitorare la situazione affinché simili disservizi non si ripetano e perché vengano tutelati in modo costante i diritti di tutti gli operatori penitenziari.

Pubblicizza con noi la tua attività

Preventivo Gratuito

SI RINGRAZIA